Nei giorni 24, 25, 26 e 26 novembre, 4 e 5 dicembre alcuni insegnanti della Scuola Secondaria del nostro Istituto hanno incontrato le classi quinte dei plessi “Vittorino da Feltre” e “San Giovanni Bosco” della Scuola Primaria.
Alle alunne e agli alunni di tutte le classi quinte è stato proposto un reading musicale molto particolare, tratto dal bellissimo libro “Il pianeta degli alberi di Natale” di Gianni Rodari. L’iniziativa rientrava all’interno del progetto della continuità.Gli incontri hanno visto alternarsi i proff. Basile, La Torre, Maniscalchi, Mazzullo e Morsellino, nel ruolo di lettori e narratori; i proff. Lo Presti, Miranda e Staffieri hanno curato le musiche.
Ringraziamo tutte le insegnanti e tutti gli insegnanti che hanno accolto con entusiasmo questo nostro bellissimo viaggio e le tante alunne e i tanti alunni che ci hanno ascoltato con il sorriso e la passione dipinti sul volto. Porteremo con noi ogni singolo sguardo, ogni domanda unica, ogni commento animato da quella straordinaria fantasia che Rodari avrebbe certamente apprezzato.
L’iniziativa avrà una naturale conclusione la mattina del 13 dicembre, presso il plesso centrale della nostra scuola Secondaria. In quell’occasione una mostra darà spazio e protagonismo alle copertine alternative che gli alunni stanno disegnando dopo aver ascoltato il reading.

0