Giorno 31 Gennaio 2026 si è concluso il progetto di trenta ore di lingua inglese “More Music, More English”, al quale hanno preso parte alunni delle classi quarte e quinte della scuola Primaria del nostro Istituto.
Tutte le attività, predisposte dalla professoressa Anna Maria Impellizzeri (docente esperto), con la collaborazione del professore Nicola Staffieri (docente tutor), si sono svolte in assetto laboratoriale. I partecipanti, sempre con l’ausilio della musica, hanno avuto l’opportunità di ampliare il loro bagaglio lessicale e di consolidare le abilità di listening, reading, speaking e grammaticali della lingua inglese, secondo i principi del “Total Physical Response”.
Ciò ha permesso di promuovere la crescita integrale degli alunni con l’ausilio di dialoghi, canti, giochi di movimento e attività digitali. In un clima competitivo, ma cooperativo, sono state organizzate gare tra due squadre di alunni per verificare i livelli di conoscenza di ciascuno su alcuni aspetti della civiltà anglosassone, favorendo in questo modo un fecondo confronto con la cultura britannica.
Gli studenti hanno partecipato al Progetto con attenzione, curiosità, interesse, potenziando le competenze in “L2”, divertendosi e apprendendo “more english”… ma anche “more music”!
Qui, sul profilo Facebook del nostro Istituto, è possibile sfogliare una galleria del progetto
0