Mercoledì 12 novembre gli alunni Aammar, Laquatra, Lipari, Melia, Mulè, Scibilia e Signorino della classe 3A della Scuola Secondaria del nostro Istituto, accompagnati dai docenti Ippolito e Pirrello, hanno partecipato alla manifestazione provinciale del progetto @Lab_School. Azioni di contrasto e prevenzione delle dipendenze, promosso dalla Rete Salus Scuole SHE Sicilia, presso il Cine Teatro Ariston di Trapani.
Le nostre alunne e i nostri alunni, coordinati dai propri docenti, hanno partecipato al Contest realizzando un video amatoriale sul contrasto alle dipendenze in età giovanile, come conclusione di un percorso di riflessione e di approfondimento sulla complessità di un tale fenomeno e sulla promozione del benessere psicofisico ed emotivo-relazionale.
L’iniziativa aveva come obiettivo quello di sensibilizzare le comunità educanti delle Istituzioni scolastiche sul pericolo derivante dall’uso di sostanze, sull’importanza della libertà dalle dipendenze e sulla necessità di adottare corretti stili di vita, anche in un’ottica di prevenzione. Nel corso della mattinata è stata realizzata una performance di pittura sonora a cura di Igor Scalisi Palminteri e Angelo Sicurella, dal titolo “300 grammi”.



0