Nell’ambito delle iniziative di educazione alla salute, il giorno 24 febbraio 2025, presso l’auditorium dell’Istituto Comprensivo “Don Bosco-Rocca”, si sono tenuti incontri informativi e formativi di sensibilizzazione sul Papillomavirus umano (HPV) . L’evento, promosso dall’ASP di Trapani, è stato rivolto agli alunni nella mattinata e ai loro genitori nel pomeriggio 👨👩👧👦, con l’obiettivo di fornire informazioni essenziali sulla prevenzione e sulle modalità di trasmissione del virus.
Il Papillomavirus umano (HPV) è un’infezione molto comune, che può essere prevenuta grazie alla vaccinazione e a corretti comportamenti di salute. Durante gli incontri, gli assistenti sanitari Luisa Vinci e Giada Lauria hanno informato i partecipanti sui rischi legati all’HPV, sull’importanza della prevenzione e sulle strategie per una maggiore consapevolezza in ambito sanitario.
Questa iniziativa ha rappresentato un’importante opportunità per promuovere la salute e il benessere degli studenti e delle loro famiglie, attraverso la conoscenza e la prevenzione di patologie che possono avere un impatto significativo sulla vita di ciascuno.
0